27-04-2015
E’ con grande rammarico che dobbiamo annunciare che il nostro stimato Presidente, Franco Ugo, è improvvisamente venuto a mancare. Ringraziamo sentitamente la comunità per il sostegno.
It’s with regret that we have to announce that our dear President Mr. Franco Ugo has passed away. We really appreciate the support of the community.
YOUGO SRL
La Famiglia Ugo, commossa per l’affetto e la stima dimostrata nei confronti di Franco, ringrazia la comunità e lo ricorda come Maestro di vita, Padre ed Imprenditore: un Uomo di cuore e di spessore che lascia un grande vuoto. Franco mancherà molto a tutti.

Riportiamo di seguito alcune delle molte e bellissime parole di conforto che abbiamo ricevuto e, ancora una volta, ringraziamo.

All of us, moved by the love and the respect shown towards Franco, thank the community; we remember Franco as a life coach, Father and Entrepreneur: a man of heart and depth that leaves a great emptiness. We will miss Franco.

The following are some of many beautiful words that we received, once again, thank you.
In memoria del nostro caro Presidente, riportiamo di seguito un testo - di un autore anonimo - a Lui particolarmente caro, nel quale si identificava profondamente:

In memory of our dear President, shown below there is a text - written by an anonymous author - that Franco loved and in which he identified himself deeply:
Esempio di Imprenditoria in via di estinzione

Perché tutte le mattine, eccetto le feste comandate, nella mia senescentem aetatem continuo ad alzarmi e recarmi in azienda. Non sento più la necessità di realizzarmi come imprenditore – ormai ho dato e riavuto – né ho mai inseguito titoli onorifici: il presenzialismo alle associazioni non importa di quale natura, l’immeritata fama o quant’altro agita l’animo di chi produce e ha un ruolo attivo nella società.

Il mestiere dell’imprenditore è un po’ come quella del prete, Chiesa e canonica, fabbrica e casa, i propri operai e impiegati (adesso si chiamano collaboratori) come i fedeli che il religioso incontra nelle sue funzioni, gente conosciuta, che ti è stata compagna nella vita e ti ha aiutato a viverla. Vado in azienda tutte le mattine perché lì si è concentrata la mia vita e ne perderei gran parte se non continuassi a ritrovarla e sfidarla. Respiro l’odore dell’unto dell’officina e quella sensazione acuta che emanano i circuiti stampati di fresca stagnatura.

Dalla finestra del mio ufficio poso lo sguardo sulla natura i cui morbidi colori interrompono il verde cupo della collina che la innalza; dalle vetrate dei corridoi inseguo l’infilata degli shad dei reparti che si alternano ininterrottamente confusi tra i tetti della periferia e giù fino all’arco delle lontane Alpi.

Qui ritrovo me stesso e il mio “mestiere di vivere”.

                   

© 2017 Yougo srl. All Rights Reserved. P.IVA: IT11244720014